Come funziona

PromoterNet è uno strumento facile e veloce, ma al tempo stesso approfondito e specifico, per tutte le proposte di lavoro nel settore delle attività promozionali e del marketing operativo.

L'idea che c'è dietro

PromoterNet permette agli utenti in cerca di lavoro come promoter, merchandiser o hostess di creare un proprio profilo lavorativo visibile solo agli account che cercano risorse sul territorio nazionale, dando visibilità alla zona geografica in cui si è disposti a lavorare. Una volta iniziata l’attività lavorativa, PromoterNet consente di gestire e accompagnare la figura in ogni fase dell'attività.
Attraverso i servizi di geolocalizzazione dei punti vendita e dell'utente registrato, diventa più semplice far incontrare la domanda con l'offerta: le candidature risultano più mirate e precise, velocizzando le operazioni di selezione.

Gestione operativa

L'architettura del progetto è incentrata sul flusso di informazioni e gestione dei dati tra utente (potenziale collaboratore) e agenzia (personale addetto alla selezione del personale e alla gestione delle attività promozionali). Mentre l'utente accede e gestisce il servizio attraverso la parte web, l'agenzia gestisce la propria parte attraverso applicativi client a disposizione di ogni referente il quale riceve i dati (es. candidature) inseriti dagli utenti via web e li gestisce, inviando a sua volta dati in formato compatibile con il web, in modo da essere letti, fruiti, gestiti dall'utente.
Attraverso questa complessa rete di relazioni tra i dati, l'utente avrà a disposizione tutti gli strumenti necessari in tutte le fasi:
  • profilazione, per potersi candidare proponendosi all'agenzia con i migliori strumenti.
  • candidature, gestite e monitorate dal pannello di controllo utente
  • ogni lavoro viene gestito dall'utente attraverso apposita scheda dove vengono raggruppate tutte le fasi preliminari quali contratto e formazione, in cui sono evidenziati i contatti del proprio referente, il luogo di lavoro e il calendario di attività con link diretto alla reportistica, se richiesta.

Finalità

Fornire agli utenti e alle agenzie uno strumento completo in termini di informazioni e accesso al lavoro. Fornire alle agenzie un sempre maggior numero di contatti per selezionare al meglio il personale per le proprie attività promozionali e di marketing operativo. Divenire e consolidare il proprio ruolo di portale di riferimento per il settore.