FAQ

PromoterNet è un portale di servizi dedicato al mondo delle attività promozionali.

No, PromoterNet è lo spazio web dove la domanda si incontra con l'offerta.

Registrandoti su PromoterNet riceverai via email le proposte di collaborazione e tutte le informazioni utili all'attività che svolgerai.
Sì, puoi inserire i primi dati obbligatori fino al bottone “salva registrazione” e riprendere in un secondo momento la compilazione delle informazioni riguardanti il tuo profilo. Completando la registrazione sarai più visibile agli account che devono selezionare le figure.
Il sistema di registrazione verifica che i dati inseriti: nome, cognome, data e luogo di nascita, sesso, corrispondano al codice fiscale. Quindi innanzitutto verifica che siano inseriti correttamente: nome e cognome devono essere quelli sul documento d'identità (niente soprannomi, secondi e terzi nomi/cognomi che non siano presenti nei documenti di riconoscimento), la data di nascita deve essere inserita in modo corretto (gg-mm-aaaa), per il luogo di nascita inserisci prima la sigla della provincia, selezionandola dalla tendina che appare scrivendo, stessa cosa successivamente per il comune di nascita. Fai attenzione alla provincia, deve essere quella della data di nascita: ad esempio, se sei nato a Monza nel 1992, dovrai inserire MI, la provincia a cui apparteneva Monza quando sei nato e non MB, la provincia attuale.
Il numero di foto e alcuni dati fisici (es. colore capelli, occhi) dipendono dalle figure professionali che hai precedentemente inserito. Ad esempio se hai inserito "hostess/steward" o "modella/o", sono richiesti dati fisici in più e minimo 5 foto. Cosa che invece, se vuoi proporti come "allestitore/trice" non è richiesto.
Se sei registrato e hai fatto il login, cliccando sul pulsante accanto a "cerchi lavoro?" nella barra in alto alla pagina troverai preimpostato il punto di partenza della ricerca: il tuo luogo di domicilio. Basterà quindi selezionare una figura professionale (o lasciare su "tutte") e indicare un raggio chilometrico per cui sei disponibile a spostarti e cliccando su "cerca annunci" compariranno le proposte di collaborazione disponibili in quel momento. Potrai cambiare i parametri della ricerca, cambiando anche il luogo da dove farla partire, diversa quindi da dove vivi. Se inserisci la provincia (campo obbligatorio) ma non inserisci nulla nel campo comune-cap non potrai inserire la distanza chilometrica e la ricerca verrà effettuata per l'intera provincia che hai indicato.
Se ti sei candidato per una o più proposte di collaborazione, nella tua Homepage vedrai nella sezione "le mie candidature" l'elenco delle tue ultime candidature. Un pallino colorato ti segnalerà lo stato della candidatura. Per rivedere luogo, tipo e calendario dell'attività per cui ti sei candidato basterà cliccare sulla candidatura che ti interessa per visualizzare i dati relativi.
All'occorrenza le agenzie, inserendo un annuncio, inseriscono delle domande accessorie, strettamente inerenti al tipo di lavoro che si andrà a fare. Ad esempio, se è previsto che il collaboratore vada in giro in bicicletta chiederà se sei capace ad andare in bici. Rispondere alle domande non è obbligatorio ma certamente è d'aiuto a chi seleziona le candidature.
La comunicazione della selezione avviene tramite portale PromoterNet e una telefonata da parte dell'agenzia che ha pubblicato l'annuncio. Questo anche per verificare bene la tua disponibilità. In questa telefonata parlerai con il tuo referente d'agenzia che poi ti seguirà per tutto il lavoro. Una volta confermato telefonicamente il lavoro, dopo breve vedrai che apparirà nella tua homepage un link nella sezione "Le mie candidature" che ti aprirà una pagina: la scheda lavoro dell'attività. All'interno della scheda lavoro troverai tutte le informazioni e i contatti per svolgere al meglio il lavoro per cui sei stato selezionato.