Cerchi lavoro?
annunci

Ciao!
Inserisci i dati per
effettuare la ricerca.
ATTENZIONE! Solo se sei registrato potrai utilizzare tutte le funzionalità di PromoterNet e candidarti agli annunci con un click!
Se sei già registrato fai il login per attivare gli strumenti di ricerca avanzata.

Scegli la figura professionale
Da quale luogo vuoi far partire la ricerca? Scegli la provincia
Inserendo il COMUNE ed il CAP potrai scegliere il raggio chilometrico in cui cercare
Scegli la distanza in chilometri
Cerca annunci
Cerchiamo promoter
Registrati
registrazione
Login
login

Se sei già registrato esegui il login

Se hai dimenticato i dati di accesso
inserisci qui il tuo codice fiscale
Riceverai una email con i tuoi Username e Password.
Invia
Perchè fare il promoter
Da qualche anno il lavoro di promoter si è molto diffuso tra i giovani, creando una nuova opportunità di guadagno con un lavoro simpatico e, se preso ne modo giusto, anche divertente.

In altri casi, specialmente per chi è un pò più rande, è una possibilità interessante per arrotondare uno stipendio, visto che molto spesso si lavora nei weekend.

Oppure, per altri ancora, è una vera e propria professione che, se svolta con passione e continuità, può portare ad un discreto guadagno e anche opportunità di carriera.

Per i giovanissimi è una possibilità di affacciarsi al mondo del lavoro ed iniziare ad impararne le regole fondamentali che accomunano tutti i lavori: la puntualità, il rispetto del le persone ed il lavoro altrui, la correttezza e l'efficienza.

In massima sintesi, il promoter è il punto terminale di una catena che nasce dalla necessità di un'azienda, un produttore di beni o servizi destinati al pubblico, di farsi conoscere e vendere.

Da una parte quindi, ha la grande responsabilità di essere lo scopo finale di una operazione di marketing; dall'altra è un punto di una rete, a volte gigantesca, ma comunque molto importante per la buona riuscita di una operazione promozionale.

Infatti, anche se molto spesso il promoter lavora da solo, in realtà fa parte di un gruppo, e di questo deve essere ben cosapevole.

Questa piccola guida vuole infatti essere di aiuto a chi vuole capire e magari provare questa esperienza di lavoro, assistere chi è già un promoter nel capire meglio i meccanismi, i ruoli e le mansioni.

Naturalmente, ogni cliente, ogni agenzia, ogni attività promozionale ha le sue esigenze, regole e dinamiche proprie: queste pagine vogliono solo aiutare a capire meglio questo mondo, questo mestiere, questa oppurtunità di lavoro.

Chi è PromoterNet

PromoterNet.it è il portale di riferimento di chi lavora nel settore in-store promotion. Centinaia di annunci e tutto quello che c’è da sapere sul mestiere di promoter.

Dubbi

Le risposte alle domande più frequenti.

Cerca nel sito

Inserisci una o più parole nel campo. Puoi utilizzare gli operatori booleani per definire meglio la ricerca.

Social Network

Seguici anche su Facebook e Twitter.